Collemontanino- Casciana Terme (PI) villa di mq 334 con giardino

56034 Collemontanino PI, Italia
Triangle 1 Created with Sketch. Vendita Triangle 1 Created with Sketch. Trattativa riservata - Villa
1204 334 12 Vani 3 Bagni

LA CARBONAIA DEL COLLE – Toscana – Pisa – Casciana Terme (Frazione di Collemontanino)

Camere 5: – 4 con letto matrimoniale

– 1 con due letti singoli

Bagni   3: – 1 bagno di servizio a piano terra con antibagno

-2 bagni al primo piano adiacenti alle camere, con doccia

Proprietà recintata di oltre 1 h., a 340 mt sul livello del mare.

LA VILLA.

Agli inizi del secolo scorso la Carbonaia era una piccola casa in pietra, utilizzata dai contadini. Negli anni ’70 è stata trasformata dai nuovi proprietari in una villa di campagna. Una recente opera di rinnovo ha esaltato l’armonia e l’eleganza degli ambienti, inserendo dettagli raffinati e personalizzati, restituendo alla casa un’atmosfera accogliente e confortevole. Anche il giardino adiacente è stato oggetto di alcuni interventi che ne consentono una vivibilità totale in ogni ora della giornata ed esaltano la spettacolarità della posizione panoramica.

La proprietà si trova nella zona della Valdera, vicino alle più belle città d’arte, Pisa e Firenze, alla città etrusca di Volterra e alla zona del Chianti ed è circondata da vigneti e olivi, frutteti e boschi. Si trova a circa 20 Km dal mare e a soli 2 Km dalla stazione termale di Casciana Terme.

La villa è situata su un colle, a 340 mt sul livello del mare, il cui terreno – interamente recintato – si sviluppa per oltre un ettaro, ha strada di accesso indipendente e ampio parcheggio privato.

La particolare posizione consente di godere in ogni stagione di un clima eccezionale e di un panorama che spazia per decine di chilometri sulla campagna toscana, fino al mare.

INTERNI.

La villa, di 334 mq., si sviluppa su 3 piani.

Piano terra. Da uno spazioso ed accogliente ingresso, si accede ad un grande salone, con camino, zona pranzo per oltre 14 persone e zone relax, arredato con mobili d’epoca e artigianali; belle tappezzerie e punti luce ben distribuiti completano l’arredamento che risulta molto originale ed accogliente.

La cucina, funzionale ed attrezzata, nella quale si può consumare anche la prima colazione, è dotata di forno elettrico e a microonde, frigo con congelatore, cucina a 6 fuochi e lavastoviglie.

Dalla cucina si può accedere direttamente al giardino.

E’ inoltre presente una lavanderia attrezzata con accesso indipendente.

Al primo piano si trovano 5 camere di cui 4 con letto matrimoniale e 1 con due letti singoli.

Le camere sono arredate con mobili d’epoca e caratterizzate da un colore peculiare grazie a tappezzerie coordinate con l’uso di belle stoffe e vecchi tessuti.

I due bagni al primo piano sono completamente rinnovati nell’arredamento, nei sanitari e nelle docce. Sia le camere che i bagni sono dotati della necessaria biancheria.

Al secondo piano si trova una grande mansarda con un camino e il biliardo attrezzato.

La mansarda è circondata da finestre a vetro in successione che conferiscono luminosità all’ambiente in ogni ora della giornata ed un panorama sulla campagna toscana.

IL GIARDINO-IL PARCO

La proprietà ha una estensione di circa 1 ettaro e comprende il giardino, adiacente alla casa ed il parco, costituito da una collinetta caratterizzata da sentieri e zone di osservazione panoramica.

Vi si trovano querce e corbezzoli, piante d’alloro e piante mediterranee, piante da frutto e olivi. Nel giardino vi sono aiuole di rosmarino, lavanda e distese di giaggioli. Nella parte più in ombra crescono felci e ortensie.

E’ possibile fare delle passeggiate intorno alla proprietà protetti da zone d’ombra, di tanto in tanto si trovano sedute o panchine, postazioni panoramiche per l’osservazione degli uccelli e della natura.

Si può usufruire di una zona solarium, situata su un terrazzamento del giardino.

Attraverso il porticato della villa si accede ad una zona pavimentata con cotto toscano e arredata con mobili in ferro battuto, ottima per il pranzo all’aperto.

Ci sono zone per il riposo e il relax dislocati in vari angoli del giardino in un’atmosfera serena e romantica.

Un grande prato attrezzato fornisce l’opportunità di organizzare feste e ricevimenti usufruendo, all’occorrenza, di ulteriori elementi di arredo.

Nel giardino sono inoltre presenti alcune strutture da gioco per bambini.

In prossimità del porticato c’è un bellissimo forno a legna inserito in una ambientazione toscana con pavimento in cotto e belle maioliche locali, dove si può cucinare pane e pizza a volontà, un barbecue per le grigliate più veloci e vasi di piante aromatiche per cucinare piatti della tradizione toscana.

Completa la proprietà una cantina in tufo: la cantina risale alle origini della casa ed è stata successivamente rivestita in cotto e resa funzionale per l’invecchiamento e l’imbottigliamento del vino. Vi si organizzano, in alcune stagioni dell’anno, momenti di degustazione dei vini locali, vista la vicinanza al percorso eno-gastronomico “La via del Vino” di Terricciola che si trova a pochi chilometri.

Infine un parcheggio privato, delimitato da cipressi e alberi di frassino, di circa 100 mq, completa la proprietà.

Mappa