Albaro – Via Padre Semeria vani 12 mq. 250 terrazzo mq. 100

Albaro – Via Padre Semeria vani 12 mq. 250 terrazzo mq. 100
Vendita €925.000,00 - Attico
3 Camere da letto 3 Bagni

Prestigioso Attico e Superattico in Villa d’Epoca 

Nel cuore della rinomata zona residenziale di Albaro, a pochi passi da Corso Italia e comodamente servita ma immersa nella quiete, proponiamo in vendita un’elegante residenza unica nel suo genere. Si tratta di un attico e superattico con ingresso indipendente, situato all’interno di una signorile villa genovese dei primi del Novecento, suddivisa in soli cinque appartamenti.

L’immobile, si sviluppa su una superficie di circa 250 mq. interni, arricchita da 125 mq. di terrazzi vivibili, e vanta una spettacolare torretta che conferisce unicità e prestigio a tutta la proprietà. La torretta, elemento architettonico raro e ricercato, offre una vista ampia e scenografica sul quartiere circostante e aggiunge un tocco di grande fascino all’intera abitazione.

Distribuzione interna:

Al piano principale troviamo un ampio ingresso con guardaroba, un salone triplo ideale per accogliere e intrattenere, quattro camere da letto di generose dimensioni, una cucina abitabile con accesso diretto al primo terrazzo di circa 25 mq e due bagni. Una scala interna, dotata anche di servoscala per garantire piena accessibilità, conduce al piano superiore.

Il piano superattico ospita un secondo salone con angolo cottura, dotato di camino e forno a legna, un terzo bagno e un meraviglioso terrazzo di circa 100 mq. Questo spazio all’aperto è ideale come solarium, per pranzi e cene all’aperto o semplicemente per godere di un panorama ampio e suggestivo vista mare.
Finiture e impianti:

L’abitazione presenta finiture di pregio, con pavimenti in marmo bianco e nero nelle zone giorno e parquet nelle camere da letto. Il riscaldamento è autonomo, garantendo indipendenza e controllo dei consumi. Gli ambienti sono ampi, ben distribuiti e godono di grande luminosità naturale.

Categoria catastale A/2.

Accessori:

La proprietà è completata da un ampio box auto in locazione, comodo per due vetture, situato nelle immediate vicinanze dell’abitazione.
Considerazioni finali:

Questa residenza rappresenta una soluzione rara e prestigiosa nel mercato immobiliare genovese, ideale per chi cerca un’abitazione elegante, con ampi spazi sia interni che esterni, all’interno di un contesto storico riservato e signorile.

Richiesta Euro 925.000,00.

Per ulteriori informazioni o per organizzare una visita:

Sig. Mariotti cell. 348-4108595 e-mail info@immobiliaremariotti.it