Centro – Via XX Settembre vani 8 e vani 6 mq. 135 mq. 90 + terrazzi

Centro – Via XX Settembre vani 8 e vani 6 mq. 135 mq. 90 + terrazzi
Vendita Trattativa riservata - Attico
240

Via XX Settembre rappresenta da sempre, sia nella memoria dei genovesi che dei turisti, il salotto buono della città.

Il palazzo che ospita i due immobili, come del resto tutti quelli che compongono la via, interpreta esempi di raffinatissima architettura in stile Liberty.

Collocato nella parte alta, quasi si affaccia alla centralissima piazza De Ferrari, centro di ogni servizio, trasporto, comunicazione o evento.

Dotato di ascensore e portineria, si mostra elegante e severo come da tradizione genovese.

L’ingresso conduce ad una splendida scala ovale che enfatizza la monumentalità degli spazi comuni.

Gli immobili si trovano al sesto piano d’attico, collegati alle terrazze da scale interne.

Straordinari per posizione e caratteristiche rendono queste proprietà uniche nel panorama del mercato immobiliare genovese.

I due appartamenti sono stati interamente ed elegantemente ristrutturati attraverso una accurata ed approfondita progettazione che si estende a particolari originali e di Design.

Gli elementi d’arredo fisso sono stati progettati e realizzati appositamente per rendere gli spazi fluidi ed eleganti, ogni camera comunica con il tutto in una sorta di promenade guidata dalla sapiente distribuzione della luce e delle prospettive visive che dilatano ed integrano lo spazio
senza soluzioni di continuità.

Il precedente impianto tipologico è stato sostituito da un ambiente dinamico e moderno attraverso ampie finestre e lucernari che rendono l’ambiente particolarmente affascinante ed originale.

L’immobile di metratura maggiore dispone di un camino a tiraggio naturale, centro architettonico dell’appartamento, collaborando alla sensazione di intimità e fascino.

I vincoli strutturali esistenti trasformati in solidi portali, sono diventati punto di forza enfatizzando gli spazi e consolidando le strutture secondo le normative antisismiche vigenti.

Le Terrazze, vero valore aggiunto agli immobili, sono un’oasi di pace che domina i tetti della città ottocentesca e di quella moderna.

La versatilità degli ampi spazi permette la possibilità di trasformare la terrazza in giardino, orto o altra esigenza.

Fornite di ogni servizio quale acqua, spazi per cucinare con la possibilità di collegare fornelli elettrici o a gas, interpretano in modo ideale la possibilità di un’alta qualità di vita sia privata che di incontri sociali.

Il Gazebo costruito appositamente e che riprende nel disegno gli elementi architettonici della facciata, oltre a integrarsi perfettamente, offre l’opportunità, grazie ad una solida ed ancorata struttura in ferro, di completare l’arredo esterno con tende, divisori, coperture rimovibili o vegetazione rampicante a seconda delle esigenze e della fantasia di chi lo abiterà.

Inoltre il consolidamento strutturale dei solai garantisce la possibilità di arredi anche di peso elevato, quali vasche o piccole piscine che potrebbero completare ed integrare l’uso con le già esistenti docce con acqua calda e fredda.

Tecnologicamente e funzionalmente la ristrutturazione ha seguito i dettami di un sistema abitativo moderno e contemporaneo, integrabile a seconda delle esigenze personali con sistemi di controllo remoto, sia per il contenimento del fabbisogno energetico che per comodità d’uso.

L’impianto di riscaldamento collegato alla caldaia centralizzata è dotato di radiatori moderni in acciaio ad alto rendimento che si integrano con il recupero di elementi in ghisa opportunamente restaurati e resi efficienti. Ogni radiatore è dotato di valvole di termoregolazione che consentono una temperatura ottimale in ogni ambiente a seconda delle necessità e delle esigenze di chi avrà il privilegio di poterle abitare.

Gli appartamenti sono dotati di impianto di climatizzazione estiva tramite pompa di calore ad alta efficienza energetica ed ogni zona può essere regolata autonomamente.

L’acqua calda sanitaria dispone di caldaia autonoma che garantisce costantemente e senza interruzione la fornitura.

I servizi igienici, doppi per ogni immobile, presentano materiali di pregio ed apposite finiture.

Dotati di ventilazione temporizzata a seconda delle esigenze, mantengono gli ambienti asciutti e sani in ogni condizione d’uso.

Tutte le canalizzazioni dell’aria e delle ventilazioni sono state previste in materiali antivibranti e di alta qualità.

Si è posta molta attenzione agli aspetti del contenimento energetico sia da un punto di vista economico che ecologico.

Anche il solaio di separazione alle terrazze, punto nevralgico della dispersione termica, è stato interamente coibentato con lana di roccia e camere d’aria, isolando dal freddo e dal caldo gli attici.

Ultimo aspetto da non sottovalutare e l’attenzione posta alla insonorizzazione degli ambienti che parte dalla scelta di infissi di altissima qualità, dotati di cerniere a scomparsa e maniglie integrate che per la qualità dei loro materiali e della loro progettazione, isolano perfettamente sia da un punto di vista termico che acustico l’immobile.

Inoltre la divisione tra gli immobili, compresa quella di altra proprietà in adiacenza, è stata realizzata con materiali fono e termo assorbenti nonché ignifughi.

Attualmente gli appartamenti sono divisi in due unità ma, nulla vieta di poter realizzare un’unica abitazione.

Per maggiori dettagli ed informazioni contattare il Sig. Mariotti 348-4108595

Video
  • attico piccolo
  • attico grande